Riproduzione file video 1080 .ts

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di ste75
Offline
Last seen: 9 anni 4 mesi fa
Iscritto: 18/10/2007 - 14:00
Riproduzione file video 1080 .ts

Cosa usate per riprodurre su pc i file video full hd 1080p con estensione .ts?

Con smplayer e vlc rallentamenti.....con mplayer fluido i primi secondi e poi mi rallenta a manetta e mi continua a visualizzare questo errore:

[URL=http://img150.imageshack.us/my.php?image=screen1mv2.jpg][IMG]http://img1...

Con i file 720p nessun problema....non ho mai provato (esistono?) i file 720p con estensione .ts.

Codec non mi mancano (altrimenti non li visualizzerei nemmeno): qualcosa nella configurazione da inserire? Ho provato sul pc fisso in sign (domani se riesco provo sul portatile con win e mandriva).

Ho provato ad aumentare la cache di mplayer fino a 128000 ma niente.....
Con kaffeine invece ho messo buffers video a 1024 ed ora va quasi bene: nessun problema con l'audio, il video va scorrevole poi accelera per un decimo di secondo quindi torna scorrevole e via così, ma senza i blocchi di prima.
Certo, non è bello guardarlo così.

Idee?

Grazie e ciauz!!

Ritratto di budspanzer
Offline
Last seen: 15 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/01/2008 - 00:58

Ciao,
stavo cercando di approfondire l'argomento. Per quel che ho capito i file *.tp sono dei contenitori al cui interno c'è sia il video che l'audio anche in multicanale. Per quanto riguarda la risoluzione HD Ready (720p) credo esistano quindi anche file 720p, ma anche a risoluzioni differenti sempre all'interno del file .ts.
Il tuo problema potrebbe essere il bitrate: il 1080p (o full HD) a 1920x1080 full.
Il file da dove lo esegui? Dallo stesso HD del sistema operativo?

Ritratto di ste75
Offline
Last seen: 9 anni 4 mesi fa
Iscritto: 18/10/2007 - 14:00

Per problemi di tempo non ho più potuto provare....
Stasera dopo cena se riesco riprovo anche sul portatile.
Sì, il file è presente su un disco diverso da quello di sistema, ma l'errore che da mplayer (vedi immagine sopra) sembra di memoria o simile.
La mia config dle fisso è: x2 4400+, nvidia 7600gt, 2 gb di ram, disco diverso da dove è installato il s.o.
Per il portatile: t7200, nvidia 7900gs e 2 gb di ram....unico disco.

Se riesco a trovare 10 minuti stasera posto il risultato sul portatile....

Ritratto di budspanzer
Offline
Last seen: 15 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/01/2008 - 00:58

Non riesco a vedere l'immagine, c'ho provato.

Ritratto di budspanzer
Offline
Last seen: 15 anni 6 mesi fa
Iscritto: 19/01/2008 - 00:58

Too many pakets in the buffer...
vista l'immagine
devo dire che mplayer da me va una volta l'anno. Con qualsiasi file. Genera sempre errori.
mah

Ritratto di ste75
Offline
Last seen: 9 anni 4 mesi fa
Iscritto: 18/10/2007 - 14:00

Scusami, ma i link da imageshack non vengono postati bene oppure sbaglio qualcosa io e non trovo come modificare i post.
Cmq, ho provato anche con windows sul portatile e windows media player lo legge senza problemi. Con mandriva mi mancano dei codec, devo ancora sistemarla..l'ho installata da poco e non ho tempo di metterla a posto...

Cmq, il problema non è solo di mplayer, ma anche di vlc e kaffeine....boh....non so cosa guardare...