Un saluto a tutta la comunità italiana di PCLinuxOS.it, mi presento...

Ritratto di SHADOW LIONHEART

Un saluto a tutto il forum, mi presento:
Sono Valentino Francesco Mannara, tecnico informatico e titolare di un attività individuale di assistenza e consulenza informatica specialmente in ambito software.
Sono un ex milanese in Sicilia da fine Maggio 2006 e amo tantissimo quest'isola meravigliosa da cui non me ne sono più andato via nemmeno per un giorno; quando attraversai lo stretto di Messina per trasferirmi qui a Buccheri (SR) non l'ho più attraversato di nuovo.
Sono anche grafico pubblicitario e web designer, avendo anche un certo bagaglio di esperienza sia nell'assistenza che anche in campo pubblicitario e ho realizzato diverse copertine stampabili per i sistemi GNU/Linux e anche i manifesti pubblicitari per divulgare il sistema del pinguino.
Nel mio lavoro infatti promuovo anche i sistemi GNU/Linux, in particolare Ubuntu e sta funzionando in quanto diversi clienti delle mie zone e anche di Pantelleria sono passati al sistema Open Source.
Sto prendendo di mira in particolare coloro che ancora hanno il vecchio Windows XP (spesso contraffatto) o Windows Vista, devo dire infatti che facendo riflettere i clienti ad usare un nuovo sistema a loro sconosciuto non è arduo come si potrebbe invece pensare.
Nelle mie manutenzioni dirette in loco mostro sul mio notebook il sistema Ubuntu 10.04.3 LTS (senza nulla togliere a PCLinuxOS), infatti ho su installato anche LibreOffice (al posto di OpenOffice) e per la contabilità e fatturazione uso Invoicex (anch'esso software open source); e i clienti, vedendo che si può fare praticamente un pò di tutto senza problemi e che possono usare anche Skype e altri software che trovano anche su Windows notano che l'impatto col nuovo sistema non è molto traumatico.
Anzi, vedendo anche che Ubuntu è velocissimo anche su pc datati e che in termini di sicurezza, oltre che finanziario, è migliore dei sistemi proprietari la gente trova molto più conveniente usare Ubuntu.
Anzi, addirittura alcuni di loro hanno voluto ordinarsi dei notebook o desktop senza sistema operativo (spesso notebook) per usare Ubuntu e alcuni di loro mi hanno comunicato di volerlo usare in ambito aziendale.
Devo dire che concentrando gli sforzi nel diffondere tra la mia clientela Ubuntu e gli altri software Open Source la diffusione di tale sistema sta funzionando e la gente si è proprio scordata dei problemi di virus e altro che avevano coi loro pc.
Alcuni di loro hanno perfino detto che "si divertono"... infatti questo mi riempie di immensa soddisfazione, infatti le uniche volte che mi hanno contattato è solo per ringraziarmi o perché non capivano una funzione... al che è bastato un mio breve intervento tramite assistenza remota per fargli vedere.
Ho "ubuntizzato" pure il mio sito aziendale che si concentra principalmente proprio su Ubuntu e sul software Open Source.
Sto concentrando i miei sforzi anche per quanto riguarda la pubblica amministrazione delle mie zone e nel forum dell'istituto Majorana ne ho pure accennato: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Nuova-evoluzione-per-l-Open-...
Sono convinto che mi troverò bene qui in questa comunità, anchese è la prima volta che ci accedo e che quindi mi sono iscritto, avevo visto questo sito web solo alcune rare volte.
Un saluto a tutti!

Ritratto di francesco bat

SHADOW LIONHEART wrote:
Un saluto a tutto il forum, mi presento:
Sono Valentino Francesco Mannara, tecnico informatico e titolare di un attività individuale di assistenza e consulenza informatica specialmente in ambito software.

[quoteSono anche grafico pubblicitario e web designer, avendo anche un certo bagaglio di esperienza sia nell'assistenza che anche in campo pubblicitario e ho realizzato diverse copertine stampabili per i sistemi GNU/Linux e anche i manifesti pubblicitari per divulgare il sistema del pinguino.[/quote]

Ciao.
Io mi chiamo Francesco e vivo a Roma.
Come ti capisco...
Un lavoro per me del tutto sconosciuto Blum 3
Ciao e benvenuto Wink
Francesco bat

Ritratto di SHADOW LIONHEART

Quote:
Ciao.
Io mi chiamo Francesco e vivo a Roma.
Come ti capisco...
Un lavoro per me del tutto sconosciuto Blum 3
Ciao e benvenuto Wink
Francesco bat

In che senso che per te è un lavoro del tutto sconosciuto?

Ritratto di francesco bat

Beh...
Perchè faccio la stessa e identica cosa Biggrin
Ciao
Francesco bat