Rilasciata PCLinuxOS 64-bit KDE RC1

Ritratto di monsee

Come da titolo. La pagina di download del correlato Torrent (per chi interessa) è la seguente: http://www.pclinuxos.com/?page_id=1867
Rilasciate, inoltre, le ISO targate "2013" (nuovissime, dunque) di PClinuxOS 32-bit sia KDE che KDE-mini.
I Torrent per ottenere le due ISO in questione son scaricabili dalla seguente pagina Web: http://www.pclinuxos.com/?page_id=180

Nulla di nuovo, purtroppo, né per la ISO della versione XFCE né per quelle della versione XFCE (né a 32-bit né a 64-bit).

Ritratto di francofait

Un miliardo di Graziee , scarico poi butto giù subito questa 32bit , rifaccio la pennina installazione e la installo
Ma il mirror italiano di pclinux , n' esiste più che non è più presente nella lista dei mirror disponibili per il sorces list ?

Ritratto di zafran

Veramente è aggiornato al 2/2/2013 alle 22:46
http://na.mirror.garr.it/mirrors/pclinuxos/apt/pclinuxos/2010/

Ritratto di monsee

Tuttavia, il repo del GARR non risulta presente nella lista ufficiale dei Mirror (a meno che nonm l'abbian reinserito negli ultimi minuti [ora son con PC-BSD e non posso verificarlo]).

Ritratto di francofait

Nel source della nuova 32 , non c'è proprio , non che importi più di tanto , me son dovuto semplicente e solo adeguare alla bassa velicità in downlod disponibile anche dal più veloce di quelli che ci sono , tanto sò in pensione , voia tempo libero a disposizione per poter aspettà con calma .

Ritratto di monsee

Bisogna scaricar le ISO via Torrent, Franco.
I Torrent sono disponibili nella pagina che ho linkato prima.

Ritratto di francofait

monsee wrote:
Bisogna scaricar le ISO via Torrent, Franco.
I Torrent sono disponibili nella pagina che ho linkato prima.

Non sono le iso il problema , sono i sorgenti software per il sources.list di apt , è li che manca il mirror italialiano .
Le iso sonvenute giù di volata in poco più di 10 minuti , anche questa della 64 bit , ora devo solo creare la chiavetta , poi procedere al cambio dalla 32 alla 64 , in ogni caso comunque me lo ha gia messo qui Zafran , poi appena ho reinstallato lo aggiungo alla lista a manina .

Ritratto di francofait

e rieccome da versione 64 in live da dvd che sta installando. M' sfuggita na cappella nella gestione delle partizioni , invece di formattare la sua partizione , senza accorgermene li per li ho formatto la /home di Mageia. Pazienza , la riavio come root via init1 e ricreo l' utente . Intanto finisco di installare PCLinuxOS64

################################################

Riprendo da qui , installata sistemato il surcies.list completandolo col mirror italiano , aggionata la lingua e installato pure tutto il soft che utilizzo noramalmente . Per le altre poche cosucce provvedo più tardi , ora riavvio Mageia e rimedio la cappella fatta con la formattazione della sua partizione utente.

http://francofait.wordpress.com/2013/02/03/new-pclinuxos-2013-con-kde4-9...

Ritratto di monsee

Caruccia, la schermata. Mi spiace per l'intoppo con Mageia, ma sono certo che rimedierai in un battibaleno.

Ritratto di francofait

Fatto , avendola con partizione utente e partizione sistema distinte , risolvere senza dover reinstallare ricreando l' utente è problema di pochi minuti.

Ritratto di monsee

Un'ottima precauzione (tener la Partizione di root distinta dalla Partizione Home), sono d'accordo anch'io.

Ritratto di devilinux

Siccome devo fare una semplice domanda non credo sia indispensabile un nuovo post:
ma tra quanto sara disponibile il download della xfce che sto aspettando di scaricare da oltre 1 mese ???
Scusate, la risposta è gia all'inizio post!!

Ritratto di monsee

La butto lì, ma senza la minima pretesa di certezza: avremo la ISO della nuova versione XFCE entro un paio di mesi al più... (ecco, l'ho sparata...)