Novità KDE

Ritratto di francesco bat

Sembra quasi fatta !
Da questa notizia: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/topic,106828.0.html
sembra che kde a giorni sarà disponibile uno script di aggiornamento dalla 4.6 alla 4.8.
Nel frattempo sembra che momentaneamente rimuovendo kde4-config e reinstallandolo ci dovrebbero essere delle novità grafiche.
Non ho ancora testato ma dal post in inglese che ho postato dovrebbe descrivere meglio la cosa Wink
Ciao
Francesco bat

Ritratto di 500paolo

Io sto usando ultimamente Chakra che ha gia' kde 4.8.3.
ma non vedo tutta questa "novita'" rispetto kde 4.6.5,
e aggiungo pure che l'ho fatto per avere un kde a 64bit e anche in questo caso non e' che ho trovato chi sa quale aumento di prestazioni...

Ritratto di ernstfree

Anche se non ci sono grandi novità, qualche vantaggio ci sarà visto che quasi tutte le principali distro hanno pacchettizzato la 4.8.3 ... KDE ha sempre qualche mitica innovazione!
In ogni caso vedo un po' di fiacca di PCLOS negli aggiornamenti dei "grandi software" ... es. il mitico Digikam (che utilizziamo a lavoro per gestire decine di migliaia di immagini in rete locale) è ancora alla versione 1.9 mentre è disponibile (con interessanti novità) la versione 2.6 ...

Ritratto di 500paolo

Beh, io noto solo il pannello con trasparenze "satinate" tipo win seven, i nomi dei file lunghi visibili completamente su dolphin, una animazione che restringe le icone dei file quando ne elimini uno, sul desktop i nomi lunghi dei file rimangono comunque sfumati e in fine i tasti sulle decorazioni delle finestre con tema oxygen con evidenziazione piu' decisa al passaggio del mouse.