ISO su flash

Ritratto di hobby

Come preambolo vorrei scusarmi perchè tratto un argomento di uplos 32, ma visto che anche qui c'è "zafran".....

Se sono fuori campo fatemelo sapere. Dvrò iscriverni a Libera informatica, ma il mio inglese non è così buono da essere scritto, la lettura va bene, ma per la scrittura dovrei usare Google che è quello che è.

Il problema è questo:

Sto cercando di lanciare le ISO per provare UPLOS 32
Scaricate le ISO "Trinity" e "ENG_Mate" le ho testate con md5sum (tutto ok) poi le ho caricate su due flash memory USB con il solito camando che ho empre usato con PCLinuxOS, cioè:
# dd if= ecc. ma non riesco a lanciare nessuno dei due sistemi: all'accensione, dopo un po' di tempo di attesa, invece della schermata di avvio ho schermo nero con lineetta underscore lampeggiante nell'angolo in alto a sinistra e non c'è verso di fare nulla se non spegnere il computer in modo hardware.
Forse "# dd" non è adatto con queste ISO? Se sì, in quale modo fare il trasferimento delle ISO ?

Grazie anticipato.

 

Ritratto di adrianomorselli

Per quanto riguarda l'inglese, ho io insistito con zafran e c'è una sezione in uplos32 bit "user experience" dove è possibile usare la propria lingua madre senza problemi, la risposta verrà fatta in italiano nel tuo caso. Arrivando al tuo caso il comando dd=if etc. io lo uso solo per archlinux, mentre per uplos ho visto una cosa del tipo dd bs=4M if=pclinuxos.iso of=/dev/sdb status=progress && sync chiaramente sostituisci pclinuxos.iso con il nome della ISO che vuoi provare e of=/dev/sdb con la destinazione dove vuoi che la ISO venga copiata, overossia la chiavetta. Magari attraverso dvd no? Anche un lettore usb dvd potrebbe fare al caso tuo Wink