dual boot con Mandriva 2010.0

74 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 5 giorni fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

La Wi-Fi ce l'hai, eccome.
Clicca sull'iconetta di connessione che hai nella tray (non mi rammento più se devi farlo col tasto destro o quello sinistro: vedi un po' tu). Dovresti trovare una voce riguardante la connessione Wireless. Da lì, selezionato il Router da usarsi, dovresti poter impostare le cose. la configurazione che ti serve, la sai tu, naturalmente,. Io, per esempio, imposto il DHCP automaticamente, ma non è detto che ciò valga anche per te. Imposti tutti i parametri che ti servono, fornisci la password e sei a cavallo.

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

Postare il risultato di mandriva , è stata la miglior idea che ti pova venire.
vai in System, Administration, Hardware Drivers

abilita il driver per wireless (broadcom), restarta, e durante il restart fai "restore defaults" .
Poi riavvia

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

francofait wrote:
Postare il risultato di mandriva , è stata la miglior idea che ti pova venire.
vai in System, Administration, Hardware Drivers

abilita il driver per wireless (broadcom), restarta, e durante il restart fai "restore defaults" .
Poi riavvia

Franco sinceramente non sto trovando la tua indicazione ,come gia scritto piu volte nel centro di controllo di PClinux ho provato di tutto a riconfigurare la rete a eliminarla interfacce comprese e ad rifare l'operazione ma senza esiti avevo postato le interfacce di Mandriva per farvi vedere che con quest'ultima funzia ,grazie comunque credo che non posso andare avanti cosi non so rifletto un altro pò poi vedo se disinstallo .

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

da hardware driver , non da configurazione di rete , al posto dei driver attuali abiliti il driver wireless di broadcom usano entrambi lo stesso chipset

http://img196.imageshack.us/img196/8021/schermata3k.png

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

In non ho dispositivi wi-fi nel desktop quindi nella foto , non ci può essere , nel tuo si , con le stesse opzioni , per poter impostare un driver diversoo e renderlo di defaouls al riavvio .

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

si ok Franco provato ma non si abilita...booh esco da mand e riprovo,

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

Franco ho riprovato ma da quelle interfacce non si avvia in quelle schermate da le info anche premendo su imposta i driver in uso non cambia niente.
http://postimage.org/gallery/5uq1s9zi/
Se sei disposto possiamo attivare skype e te lo faccio vedere dal vivo ,sempre se ti va , c..z è possibile ke mi stia rinc...do
cerca piratejumbo su skype.

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

Se non lo vuol caricare con le maniere gentili , passa alle maniere da 'ghepensi mi'
edita il file /etc/modprobe.preload ed aggiungilo al manina alla lista dei driver da caricare al boot del pc
Poi vai nella cartella /etc/modprobe.d/
ed uno per volta apri i tre file blacklist , assicurati che non sia presente fra i driver blacklistati , se tutto è ok , nene , se invece è presente nella blacklisti , lo commenti .
salvi e riavvii

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

so che chiedo troppo ma telediretta con skype proio non ti va,non ci sto a capi niente ormai ....

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

non è che no voio . è che sono su pclinuxos64 , con la webcam da attivare sul nuovo kernel , e wincozza l' ho levato di mezzo per provarci la nuova build di wincag8 , che manco farlo apposta , è stata messa on line con l' iso farlocca . Accidenti a microzoffete.

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

va beh dai Franco comunque se dici che possiamo metterci in diretta io aspetto pure altrimenti rimetto a posto il disco e poi si vedrà diamine mi sono snervato .
Scusami ma ke necessità hai di quardare wincag8 curiosità???
Fammi sapere ok grazie

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

Cercando in rete ho pizzicato una discussione in cui alla fine , proprio con PcLinuxOS ha risolto la connessione in modo semplice semplice.
Ritorna alle condizioni precedenti con il driver ath5 come si vede dalle foto , precedenti , poi editi il file di configurazione di wpa_suplicant.conf
Lo dovresti trovare con la linea
update-conf=1 commentata
la decommenti eliminando il # che ha davanti
non dovrebbe servire altro .

Se google traduci , ha tradotto bene , l' essenziale , che poi il modo di esporlo faccia pis..ia adosso dal ridere , con google traduci , nella norma ci sta regolarmente

madwifi got me nowhere. The machine couldn't find the network card with it, so I went back to ath5k.

With a fresh cup of coffee this morning, I went back through the config files, and realized that the line "update_config=1" was commented out in wpa_supplicant.conf. Removed the "#" and reconfigured, and voila! I had a connection.

che traduce cosi :
madwifi mi ha fatto nulla. La macchina non riusciva a trovare la scheda di rete con esso, così sono tornato a ath5k.

Con una tazza di caffè di questa mattina, sono andato indietro con i file di configurazione, e si rese conto che il "update_config = 1" linea è stata commentata in wpa_supplicant.conf. Rimosso il "#" e riconfigurato, e voilà! Ho avuto una connessione.

Il file di configurazione di wpa_supplicant è in /etc
per cui per da editor verichi /etc/wpa_supplicant.conf

Caspita , ha ragione
http://img706.imageshack.us/img706/493/schermata4k.png

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

ci provo..

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

Franco per favore fammi capire come entrarci nel file l'ho trovato ma non sto riuscendo ad aprirlo oppure dimmi con kommander come si fà .per favore ok.

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

È un normalissimo file di testo , come qualunque file di configurazione di sistema lo devi editare con privilegi root

usa midnight commander con il suo editor

da console root
mcedit /etc/wpa_supplicant.conf

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

Allora , ho fatto or ora un test con la mia usbpen adapter wi-fi , qui su fisso , con quella maledetta riga commentata impossibile attivare la connessione wi-fi , nonostante il ruter a meno di mezzo metro di distanza dalla pennina .
Decommentata la riga , ed attivata la connessione all' istante.

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

A quanto pare ci siam persi in un bicchier d' acqua

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

io il dispositivo wi-fi del router lo lascio normalme senza protezioni attive , se nel tuo le hai attive ovviamente , devi configurare il codice di accesso , lo trovi sotto il ruter stesso , su estichetta adesiva , ma lo dovresti gia avere visto che da mandriva navighi

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

Sto riprovando ma niente ,ti ripeto l'iter konsole da root ho tolto# salvato riavviato ma non và ..............Ti giuro Franco ke ne ho le 0 0 piene ,non è possibile sta storia porc ... il baratolo l'ho pagato poco ma in questi giorni sto bestemiando anche in aramaico...... grazie tante veramente dell'aiuto per stasera passo domattina è prestino ,ciao

francofait (non verificato)
Ritratto di francofait

Guarda che a me con quella riga in wpa_supplicant.conf commentata con conseguente impossibilità di far aggiornare la configurazionne della wlan , restituisce gli stessi identici risultati che restituiva a te inzialmente.
avendo il dispositivo wi-fi del ruter configurato sprotetto , riabiltato wpa_supplicant è bastato fargli ripetere la ricerca per connettersi subito , senza alcun bisogno di riavviare il SO. Se sei in rete protetta , per poter accedere il codice wep glielo devi dare ed abiltare la connessione attiva al boot del computer.
Da pannello gestione connessione , prima distruggi la configurazione di rete esistente poi la ricrei nuova.

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

ok fatto e rifatto ma nada niente da fare no connessione.......... boh ..sto provando a fare delle ricerche googlando vedo quello che riesco trovare,ciao

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

Niente da fare su questa macchina il wifi non parte neanche ad ammazzarsi ,ringranzio Francofait e tutti coloro che hanno preso parte alla discussione ,mi sa che per il momento su questa macchina non posso fare di meglio ma sinceramente mi fa girar i corbezzoli non è possibile che possa rimanere incagliato con distro che utilizzano kernel a partire dal 2.6.30 passato il 2.6.31 non va con nessuna distro,vaboo mi serve della ricerca piu approfondita ,mi spiace non aver potuto utilizzare Pclinux anche perche lo uso sul mio fisso e ho avuto varie installazioni tutte positive,per il momento ho ristabilito l'ordine nel mio disco asfaltando il resto è lasciando diciamo la Madre Mandriva chi ha notizie su come può essere risolto il problema sui portatili Compaq presario CQ60 serie 415sl posti pure ok.
Saluti a tutti.

axa
Ritratto di axa
Offline
Last seen: 4 mesi 5 giorni fa
Iscritto: 09/12/2011 - 12:50

RISOLTO
ciao a tutti dopo tanto girovagare ho trovato la soluzione al mio problema a questo maledetto - benedetto Compaq presario cq-60 serie 415 sl uguale al 315sl chiaramenta dipende dall' hardware montato su ma sono simili e spesso uscivano con le identiche caratteristiche cioè scheda wifi uguale etc etc, ho come scritto nel mio penultimo post ristabilito cio che era di mandriva come partizione e tolto PClinux kde 32bit tolto batteria e scheda wifi Atheros AR5001 stando chiaramente attento a scosse statiche riassemblato sono entrato nel bios e della Phoenix disattivato la scheda wifi poi nelle priorita di boot ho impostato per ultima quella della scheda wifi ho salvato e uscito.
ho avviato da live Backtrack 4.2 lasciando eseguire l'analisi dell'hardware una volta avviata l'interfacia x ho attivato un interfaccia virtuale wifi0 per poter effetuare il monitor mode su aircrack-ng fin qui tutto bene,disattivato il tutto ho lasciata attiva l'interfaccia wifi0 ennesima uscita riavvio del sistema e sono entrato come al solito su Mandriva tutto regolare il sistema nonostante la scheda sia disabilitata dal bios la messa avanti cioè in UP e funziona che è na meraviglia senza piu bisogno di riattivarla dal pulsantino bicolor (quello che diventa blu se è connesso per intenderci) su Mandriva rimane sempre in rosso ma la scheda va da se senza problemi ma udite udite e qui devo smentire sia Monsee che Franco fait che effettivamente dicevano che bisognava scaricare dei pacchetti i dkms etc etc la live di Pclinux và mi fa vedere le reti mi fa collegare senza problemi da LIVE.
Ora mi tocchera di nuovo ricreare le parizioni e reinstallarla a finco di Mandriva.
Effettivamente la Phoenix produttore del bios ha inserito questi hardblock sul wifi in origine era venduto con abbinato Svista non so bene cosa sia successo con backtrack ma lasciando gestire e creando una interfaccia virtuale e riuscita a togliere codesto blocco ripeto è disabilitata dal bios se provo ad abilitarla e cambio la priorità di boot la scheda da gli stessi sintomi di prima,ho provato molte live con diversi kernel pensando fosse da imputare a loro il difetto ora che ho risolto ho capito che era sto maledettissimo block .
Comunque tutto e bene quello che finisce bene....... Saluti

Pagine