driver per ati hd 2600xt 512mb agp

Ritratto di baronbeer
Forum: 

nuovo problema... sono riuscito ad installare i pacchetti in italiano e subito dopo (seguendo la guida) ho installato i driver video chiamati "Ati_hd2x", ma al riavvio è successo il patatrac!
All'avvio Grub mi fa scegliere tra:
-Linux (mi fa una serie di scritte incompresibili e sono costretto a spegnere di forza)
-linux-nonfb (il monito lcd mi da:MESSEGE, MODE NOT SUPPORTED H:75.0KHZ V:60.0OHZ)
-linux--safe setting (uguale a Linux sopra)

sono entrato con linux-nonfb ho provato a disinstallare i driver ma niente... come posso fare? forse non sono giusti gli "Ati_hd2x"?
forse non sono compatibili con la mia scheda agp?
devo reinstallare tutto da capo???

help

Ritratto di Gianvacca

Avevi già fatto il mega aggiornamento?

Ritratto di baronbeer

ho reinstallato PcLinusOs per l'ennesima volta... ma non riesco proprio a configurare la mia Ati Rodeon Hd 2600xt agp... adesso ho fatto tutti gli aggiornamenti ho le impostazioni con "ATI RODEON X1300 and later" solo che se provo a mettere i driver "Ati_Hd2x" mi va in palla e volendo dopo non riesco a levarli... se metto quelli della ati sul sito?!

Ritratto di Gianvacca

Puoi provare, non son difficili da installare.

Ritratto di baronbeer

ho provato anche quelli del sito della ati. Al contrario degli altri vanno e mi ha sbloccato l'opzione per abilitare gli effetti 3d, solo che ho notato un notevole rallentamento del sistema! e non riesco a capire cosa tiene la cpu al massimo...