Situazione distro Pclos

Ritratto di wyves

Ciao a tutti, è da un pezzo che non uso più internet ed oggi, tornato a casa, la prima cosa che ho fatto è stato collegarmi ed aggiornare il mio notebook con e17. Entro nel sito e guardando i vostri post vedo che la distro con enlightenment non esiste più...:O :-O :shocked: ...penso che sarà utile sostituirla con qualche distro supportata.
Vorrei sapere se qualcuno può darmi una panoramica di quali distro non ufficiali e derivate esistono ancora in modo da poterne affiancare na alla pclinuxos con xfce.. anche se vedo che dovrò aspettare qualche giorno prima di avere la iso disponibile!!
Ciao, ciao
wyves

Ritratto di monsee

Quel che non esiste più è la ISO di installazione di E17 (esistono ancora i pacchetti correlati, ovviamente, e sono ancora in pieno sviluppo [il loro aggiornamento NON è stato affatto abbandonato]).
Sicché puoi proseguire con l'installazione che hai (devi semplicemente cambiare i Repo, perchè sono mutati pure loro)e andarti ad aggiornare una vera marea di pacchetti (non senza rischio, dato l'alto numero, che avvengan degli errori)... oppure fare un'installazione nuova... ma, se scegli una installazione nuova, dovrai fare a meno di installare E-17 (non potrai, intendo, installarla direttamente, dato che non esiste più la ISO di installazione correlata: potrai, però, installare E-17 successivamente. Per farlo, devi installare il pacchetto denominato: "task-enlightenment". Naturalmente, poi ti ritroverai entrambi i desktop, fra i quali potrai scegliere nella schermata di Login). Esistono, al momento, per la fase di installazione del Sistema, due diversi desktop-environment, fra i quali puoi scegliere: KDE e LXDE (c'è anche XFCE, ma la nuova ISO non è ancora pronta). Personalmente, sceglierei senz'altro LXDE (da scaricare ESCLUSIVAMENTE tramite torrent, mi raccomando! Le altre forme di scaricamento possono -al momento- dare problemi). Ma, sia che tu scelga KDE sia che tu scelga LXDE, dovrai comunque modificar l'elenco dei repository subito dopo l'instalazione e PRIMA di aprire Synaptic per effettuare il primo aggiornamento.
Sulle modalità per fare questo, trovi precise istruzioni 8in inglese) sulla pagina Web cui conduce il seguente link:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/topic,87378.msg722604.html#msg7...
Io, quando venne fuori il problema, ho seguito la "procedura 3", ma mi avvedo che oggi è stata resa più semplice e facile la "procedura 2"...
Vedi tu. E, se hai bisogno di consiglio, chiedi pure qui da noi.