procedura per cancellarsi dal forum?

Ritratto di Anonimo

Vorrei cancellare il mio account sul forum, quindi i miei dati personali di registrazione email e nick, ho fatto la richiesta su "contattaci" in "contatta lo staff" chiedendo la rimozione del mio account, è giusto? o devo fare la richiesta su "contatta webmaster" ?

Ritratto di monsee

Onestamente, non so nemmeno io come si possa fare (né se lo si possa fare), a dispetto del fatto che qualche piccolo "potere di Admin" su questo forum ce l'ho. Ma puoi semplicemente smetter di frequentare il Forum: magari, inizialmente, ci chiederemmo tutti se hai incontrato problemi, ma -una volta chiarito che non è così e che la tua "uscita" è stata un atto libero e volontario- non penso che qualcuno si arrogherebbe l'arbitrio di venire a romperti le tasche (la "privacy" d'ognuno è sacra anche per noi, e noi la rispettiamo sempre e in ogni caso).

Ritratto di monsee

ADDENDA: ho appena verificato che, se vado sul mio Profilo, scendendo sino in fondo sulla Pagina (dopo aver cliccato sul TAG "Modifica", si trova (ben visibile) un "pulsante" con la scritta "Eimina questo Profilo". Controlla se la cosa è vera anche per te. E, casomai lo fosse, può essere la via per cancellar da te il tuo Profilo qui sul Forum.

ADDENDA 2: ho tentato anch'io di entrar nel tuo Profilo (grazie ai poteri -sia pur limitati- di Admin di cui dispongo). La Privacy (affinché tu lo sappia) resta comunque salva, giacché i dati sensibili (password inclusa) NON mi risultano visibili. Visibile, invece, è il "pulsante" che serve ad "eliminare il Profilo". Per cui -immagino- si tratta di un'opzione concessa a chi (bene o male) "amministra", ma anche (per il proprio Profilo solamente) a ogni singolo Utente.
Per il resto, può essere che l'ottimo Zafran ne sappia più di me.

Ritratto di zafran

L'ottimo zafran non ne ha la minima idea ma se quel pulsante esiste servirà a far quello che dice, immagino.

Tuxino, ma perché questo desiderio?
Ti si sta tanto antipatici?

Ritratto di tuxino

@monsee: no io non ho quella possibilità, non posso eliminare niente.

@zafran: niente antipatia, però sta piattaforma non mi va a genio, non si può fare niente, neanche modificare un proprio post a piacimento, come nel caso delle REMIX e visto che non la voglio più utilizzare, gradirei anche che fossero rimossi i miei dati dal database se non il nick che può anche rimanere nei post insieme ai messaggi almeno la mail, mi pare il minimo.

quindi se potete voi con i vostri permessi eliminate il mio profilo, ma se è solo una rimozione fittizzia e i miei dati di registrazione restano lasciate stare , non voglio la mia mail nel database, al limite manderò richiesta anche a webmaster da "Contattaci"

 

Ritratto di zafran

Ho modificato la tua mail in modo che nessun robot la possa catturare.
Credo che fosse questa la preoccupazione ; se poi vuoi la rimozione completa, credo si possa fare come diceva Monsee.

Ritratto di adrianomorselli

Se @Leman legge sicuramente sta sghignazzando alla grande. Scusa l'intromissione, ma sia @zafran @sia monsee hanno chiesto più e più volte un aggiornamento del presente forum, ed alla fine (proprio a causa di grazie ad un post di leman particolarmente vivace in questo senso) qualcosa si è ottenuto, non moltissimo ma qualcosa, compreso una serie di poteri seppur limitati per i già citati zafran e monsee. A quel tempo, neppure lontano in ordine cronologico, si era persino paventata la migrazione dell'intero forum su quello internazionale (che ospita già una sezione italiana) o altro ancora. Poi @Lupin ha fatto qualcosa e si è soprasseduto. Se lo scopo di questo post è una rinnovata richiesta per migliorare ulteriormente questo forum quoto in pieno @tuxino. Se invece non hai trovato qui una ulteriore casa dove discuture su pclinuxos e gnu-linux in generale, me ne dispiace altamente. Ti invito a ripensarci, anzi a rincarare la dose con richieste e proposte per migliorare fatte direttamente all'admin. Persino un pulsante per cancellarsi è un evidente miglioramento, manco mi ero accorto che non esistesse Sad

Ritratto di Leman

Tuxino ha ragione!!!!

Io è da tempo che mi sono trasferito su quello internazionale, peccato

che il resto della truppa non ne vuol sapere e continua a rimaner qui

ad aspettare il miracolo….

Scendere dal fico che è ora!!!

@ Tuxino

Io non ne faccio una colpa all'amministratore visto che il forum è suo

ed è padronissimo di gestirlo come meglio crede.

La colpa e di quei lazzaroni  (detto nel senso buono del termine) che

continuano a rimanere qui nonostante ci sia a loro disposizione quello

internazionale, sindrome di Stoccolma ? vai a capire…. 

 

Ritratto di zafran

Quello internazionale è in inglese e quindi non fa al caso di chi cerca un po' di friendlytà.
La sezione italiana, comunque, dipende da quella principale ereditandone risorse e limitazioni.
Non voglio certo essere censurato se dico ubuntu o parlo male di pclos.

Ritratto di Leman

zafran wrote:
Quello internazionale è in inglese e quindi non fa al caso di chi cerca un po' di friendlytà. La sezione italiana, comunque, dipende da quella principale ereditandone risorse e limitazioni. Non voglio certo essere censurato se dico ubuntu o parlo male di pclos.

Zafran, si…. volevo dire la sezione italiana di pclinuxos.com

Comunque stai tranquillo che la non viene censurato nessuno

anche per il fatto che di quelli che comandano non ce n'è uno

che capisca l'italiano, quindi…. 

Trasferitevi in massa per un mese (oddio... in massa per modo di

dire, siete 4 gatti), mica vi fanno pagare l'affitto, almeno potete

giudicare se vi trovate meglio.

Boh… non capisco perché vi siete incaponiti dal voler rimanere

qui ad aspettare un miracolo che non avverrà mai.

 

P.S. Dal 1 gennaio 2016 postate solo nella  sezione Italiana di

di pclinuxos.com, se poi dopo un mese non vi trovate bene

nulla vi vieta di ritornare da dove siete venuti.

Basta con questo immobilismo che dura da troppi anni, che

diamine, almeno fate un prova!!!

 

Ritratto di monsee

Io, già da molto tempo, vado ogni tanto sul Forum americano di PCLinuxOS (ci vado a cercar consigli, come normale Utente, più che altro). E penso all'incirca lo stesso di Zafran. Seguiterò, ovviamente, a frequentar, di tanto in tanto, il Forum americano (inclusa la piccola sua sezione in lingua italiana), ma sarò assai più spesso qui, proprio perché è qui che è possibile dir (educatamente) quello che si vuole senza nessun problema.

per Tuxino: desideri che il tuo Profilo (in questo Forum) venga davvero eliminato? Se sì, ti basta dirlo. Se no, allora ben ritrovato fra noi. I-m so happy

Ritratto di Leman

monsee wrote:
Io, già da molto tempo, vado ogni tanto sul Forum americano di PCLinuxOS (ci vado a cercar consigli, come normale Utente, più che altro). E penso all'incirca lo stesso di Zafran. Seguiterò, ovviamente, a frequentar, di tanto in tanto, il Forum americano (inclusa la piccola sua sezione in lingua italiana), ma sarò assai più spesso qui, proprio perché è qui che è possibile dir (educatamente) quello che si vuole senza nessun problema. per Tuxino: desideri che il tuo Profilo (in questo Forum) venga davvero eliminato? Se sì, ti basta dirlo. Se no, allora ben ritrovato fra noi. :happy:

Ciao Monsee,

certo che qui il fatto che ora non puoi più modificare un post

che hai messo è una bella limitazione non da poco.   

Trasferendovi per un mese nella sezione italiana del forum

internazionale si spera così che vedendo questo forum

completamente abbandonato chi di dovere si decida finalmente

ad apportare quelle modifiche radicali che gli utenti aspettano

da anni.

Scusate la franchezza, ma se uno tira e  l'altro molla, io vengo, io

non vengo, così non combinerete mai niente...

 

P.S. Guarda che anche la puoi dire quello che vuoi e non c'è ombra

di moderatore, su questo lato puoi stare tranquillo.

 

Ritratto di monsee

Beh, so che i Moderatori, sul Forum "americano", stanne certo, ci sono (con nicks, nomi e cognomi, secondo le varie Sezioni).
Ma non stan lì a fare -come capita invece altrove- "i bulli": si fan vedere poco, perché più che cercar di "guidare" gli Utenti (avvisandoli di un comportamento indesiderato e indicando loro qual'è il comportamento ammesso in questo o qual caso) son usi a eliminar completamente il Thread e buonanotte.
Per far solo un esempio: dubito molto che i threads in cui, qui, Tuxino, ha messo in "vetrina" le proprie Remix sarebbero sopravvissute più di un giorno o due. Non appena quei threads fossero stati notati, sarebbero stati eliminati senza alcun indugio.
E questo perché la politica (che io, peraltro, pienamente condivido... anche se ho preferito NON eliminare brutalmente le Remix di Tuxino. così come non ho ugualmente eliminate quelle di Franco Fait, né intendo farlo in futuro) del Team di Sviluppo di PCLinuxOS (e di Texstar in particolare) è quella di render disponibili soltanto e unicamente le ISO in lingua inglese (variante statunitense) e misconoscere sistematicamente qualunque ISO che presenti una diversa "localizzazione" (neppure l'inglese di altri Paesi è in alcun modo ammesso, nemmeno quello britannico... che è -storicamente, se non altro- il "padre" di tutte le altre varianti). Nel passato (anche abbastanza recente) una Sviluppatrice, peraltro molto apprezzata sino a quel momento, è stata praticamente costretta ad allontanarsi perché aveva creato una ISO in lingua francese e ne stava progettando un'altra in italiano (nella quale avena inserito LibreOffice -italiano- cosa, questa, anch'essa contraria [puoi inserire LibreOffice, se proprio ci tieni, ma in lingua inglese statunitense] alle chiare e semplicissime indicazioni di sviluppo valide per PCLinuxOS [in sostanza, le indicazioni sono le seguenti: 1) la ISO deve sempre essere soltanto in lingua inglese statunitense, con tastiera dei diversi Paesi; 2) la ISO deve essere scevra di quei pacchetti che si possono installare tramite installatore apposito diverso da Synaptic [ossia, non dovrebbero esserci LibreOffice, VirtualBox, OpenOffice Kids e Calibre, per non fare nomi], con l'eccezione sola della versione KDE Full Monty, per la quale è normale vi sia anche LibreOffice, ovviamente -e soltanto- in inglese statunitense]). Quel che il Team di PCLinuxOS, insomma, chiede a tutti coloro che si occupano di "remixare" è semplicemente di lasciare sempre e comunque che l'Utente debba installare in lingua inglese "statunitense" e, avendo ancora i Sistema in tale lingua (prima di procedere alla "localizzazione", per capirci) sia comunque obbligato ad effettuare il PRIMO "aggiornamento di Sistema" post-installazione avendo tutto quanto ancora in lingua inglese statunitense. Non è chieder molto, a ben guardare. E il fatto che il primo aggiornamento di Sistema avvenga sempre e comunque in lingua statunitense permette agli Sviluppatori di non doversi preoccupare di una montagna di potenziali problemi (derivanti dalle molte decine di differenti lingue) che potrebbero sorger, col tempo (PCLinuxOS è una "rolling release"!) laddove ciascuno potesse partire sin dal primo "aggiornamento di Sistema" dalla sua propria lingua nazionale.
Su tutto questo ebbi uno scambio, al tempo, proprio con Texstar... e mi convinsi che aveva ragione da vendere lui (naturalmente, se il numero degli Sviluppatori di PCLinuxOS s'incrementasse di 10/15 volte almeno (ma non meno!), diverrebbe possibile -e Texstar stesso non avrebbe alcunché in contrario- partir sin dal principio da installazioni già "localizzate", ma dato che da tali numeri siam molto lontani, occorrerà parecchio tempo perché la cosa avvenga)...

Ritratto di zafran

Tutto ciò, semplicemente, non è vero.
Overo, è sacrosanto che le versioni ufficiali abbiano a essere tutte in inglese ma non le remix della community che essendo delle remix e come tali definite e selezionabili, possono arrivare localizzate come gli pare.
Oltretutto l'inglese ci resta dentro sempre e comunque, visto che nessuno (spero) avrà avuto la voglia di rimuoverlo, col rischio di far piantare il sistema senza possibilità di farlo ripartire.

Va benissimo quindi fare remix localizzate e upgradate.
Andrebbe malissimo bacchettare invece quelle remix come sistemi originali.
Ma visto che nessuno vuol falsificare nulla, il problema non c'è.

Mi consta invece che un po' di problemi ci siano nel forum che quindi preferisco tenere a margine, sentendo questo, invece, con tutti i suoi problemi, una zona franca menpo suscettibile di censure e condizionamenti.

Ritratto di axa

Ciao a tutti , riguardo al forum ognuno ha le sue ragioni di certo il propietario è latitante ...... come tutti voi quando si presentano problemi non risolvibili qui in automatico uno riggira la richiesta su quello madre è inevitabile...

Esprimo le mie raggioni a continuare a usarlo il forum solo per il semplice fatto di non perdere l'unico in Italia ...

è vero che se si continua ad aver Lupin latitante per ovii motivi l'abbandono averrà.

saluti.

Ritratto di monsee

Le cose, senza dubbio, testimonieranno ciò che è vero e quello che, invece, non lo è.
Io ho scritto quel che ho scritto sulla base di quello che ho potuto appurare di persona (e che, ripeto, pienamente condivido [nel senso che ritengo che sia -se non proprio dannoso- perfettamente inutile creare ISO "localizzate"... dopo di che, ciascuno può far quel che più gli pare], una "filosofia" di cui -a suo tempo- mi ha convinto Texstar).
Vero è che una "Remix" può anche essere "localizzata", ma so per certo che verrebbe visto con soverchio fastidio il fatto di metter in mostra una Remix "localizzata" sul Forum originale americano dedicato a PCLinuxOS.

Ritratto di Leman

axa wrote:

Ciao a tutti , riguardo al forum ognuno ha le sue ragioni di certo il propietario è latitante ...... come tutti voi quando si presentano problemi non risolvibili qui in automatico uno riggira la richiesta su quello madre è inevitabile...

Esprimo le mie raggioni a continuare a usarlo il forum solo per il semplice fatto di non perdere l'unico in Italia ...

è vero che se si continua ad aver Lupin latitante per ovii motivi l'abbandono averrà.

saluti.

Axa hai ragione!!!

Sei pertanto invitato anche tu a postare dal 1 Gennaio 2016 nella sezione

italiana del forun internazionale di PClinuxOS.

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php/board,10.0.html

Lo stesso invito lo facciamo a Zafran, Monsee, Mario, Mauro,

Adianomorselli e a tutti gli altri amici di PClinuxOS, insomma

non fate i pesci inbarile e tirate fuori i maroni una buona volta!!!

 

Ritratto di adrianomorselli

Io è da tempo che sono inscritto anche nel forum internazionale, ho fatto anche post ma ho preferito usare direttamente l'inglese per avere un maggior supporto. Del resto se controlli chi frequenta la sezione italiana grosso modo è anche su questo forum a che pro ripetere (in italiano) la stessa cosa alle stesse persone? Vero che ci sono anche users che in base al titolo del post cercano di aiutarti anche se l'italiano non è la sua madre lingua. ma a questo punto perchè non venire loro incontro e non postare direttamente in inglese? Davvero anch'io non vedo perchè perdere l'unico forum tutto in italiano di pclinuxos nonostante il fatto che siamo "4 gatti"....ma insieme miagoliamo davvero forte Biggrin

Ritratto di Leman

adrianomorselli wrote:

Io è da tempo che sono inscritto anche nel forum internazionale, ho fatto anche post ma ho preferito usare direttamente l'inglese per avere un maggior supporto. Del resto se controlli chi frequenta la sezione italiana grosso modo è anche su questo forum a che pro ripetere (in italiano) la stessa cosa alle stesse persone? Vero che ci sono anche users che in base al titolo del post cercano di aiutarti anche se l'italiano non è la sua madre lingua. ma a questo punto perchè non venire loro incontro e non postare direttamente in inglese? Davvero anch'io non vedo perchè perdere l'unico forum tutto in italiano di pclinuxos nonostante il fatto che siamo "4 gatti"....ma insieme miagoliamo davvero forte Biggrin

Scusami Adriano ma allora non hai capito un tubo.....

Spostarsi in massa nella sezione italiana del forum

internazionale fino a quando qui non vengono fatte le

modifiche e le migliorie che chiediamo da anni.

Se poi tu non vuoi essere della partita e preferisci rimanere

qui da solo a fare da piantone, fai pure!!!

Ritratto di monsee

Leman wrote:
... preferisci rimanere qui da solo a fare da piantone...

Da solo non rimane di certo. Io resto qui senz'altro, per esempio. Dirol

Ritratto di zafran

Appunto. E anch'io.
Tanto, mi sembra evidente che a lupin della sorte di questo forum non interessa e prima che di accorga di qualcosa, il forum è morto.
Mi sono ignote le sue ragioni e mi sono anche stufato di chiedere senza costrutto ma andarsene vorrebbe dire condannare l'unico posto oltre al Majorana in cui si parla di pclos in Italia.

Ritratto di zafran

Quanto alle remix, ce n'è almeno una brasiliana e presto ce ne sarà una italiana.

Ritratto di Leman

@ Monsee e Zafran

Fate come volete.... però poi non vi dovete lamentare se l'amministratore

continua a prendervi a pesci in faccia, tanto sa che gli porgerete sempre

l'altra guancia....

Io rimango nella sezione italiana del forum internazionale in cui mi trovo

benissimo, voi continuate a rimanere qui a rosicare dalla rabbia perché

l'amministratore non vi da retta, questo però è masochismo allo stato puro!!!

 

P.S. A tutti gli altri do appuntamento il 1 Gennaio 2016 nella sezione

italiana del forum internazionale di PClinuxOS.

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?board=10.0

 

 

 

 

Ritratto di monsee

So della Remix brazieleira (che ha un suo proprio Repo [e non a caso!]... e che non è "accettata" ufficialmente, anche se vien comunque abbastanza tollerata in ambito Communiy); ne esiste (o ne esisteva) pure un'altra in lingua greca (che non dispone di un suo Repo, per cui -se già non è sparita- è verosimilmente destinata a scomparire) e ve ne era una in francese (che è esistita sino a che ha avuto il proprio Repo e poi, in capo ad un paio d'anni, è scomparsa). Rammento anche che i greci avevan messo in piedi una Remix apposita pensata per l'esercizio professionale della Medicina (nell'ambito degli Studi medici tipo "Medico di Famiglia", per capirci), che poi non mi risulta sia stata più portata avanti.

Ritratto di monsee

Leman wrote:
però poi non vi dovete lamentare se l'amministratore continua a prendervi a pesci in faccia, tanto sa che gli porgerete sempre l'altra guancia

Non è che io mi senta "maltrattato", né son così cristiano da "porger l'altra guancia". Semplicemente, non son uso a imporre voglie mie in casa altrui (nel senso che c'è un limite comunque: un conto è domandar cortesemente qualcosa, un conto del tutto diverso è andare ad accampar pretese). Il masochismo, qui, proprio non c'entra. Lupin3rd -il proprietario di questo bel forum- può far delle sue cose quel che vuole. Sia io che -con più costanza- l'ottimo Zafran, gli abbiam, nel tempo, chiesto di far qui "miglioramenti". Ne ha fatti alcuni (fra l'altro, "aggiornando" la piattaforma ad una versione più recente) e altri non li ha fatti (avrà le sue ragioni, non discuto). Ciascuno, a casa sua, è libero di far quel che gli pare. Music 2

Ritratto di Hertz

Buongiorno a Tutti,

non vorrei sembrare impertinente o semplicemente fare la parte dell'"impiccione", ma secondo il mio parere personale dato che in fondo ogn'uno è libero di esprimere il proprio pensiero ed ancor di più sottolineare la propria opinione senza che venga messo in "manette" come potrebbe accadere in molti altri Paesi che ho visitato per lavoro in tempi diversi,, essendo anche l'ultimo giorno dell'anno, io se fossi in voi metterei da parte ogni sorta di polemica sostituendola con una cordiale stretta di mano Smile e guardare al futuro come un evento che potrà portare buoni consigli seppellendo le angoscie ed i problemi dell'anno che sta per finire con un'ondata di ottimismo. Biggrin

Ritratto di adrianomorselli

Mi accodo a @Hertz che sò frequentare proficuamente tutte e due i forum, sia l'internazionale sia questo. Forse sarà la mia età anagrafica, ma del resto chi ha vissuto gli albori di gnu-linux è ormai over  ..anta, che mi ha fatto capire che tutto e subito non è possibile ottenere e che è meglio focalizzarsi su come superare gli ostacoli man mano. Faccio anch'io un augurio di crescita sia per PclinuxOs sia per i forum che lo supportano Smile

Ritratto di zafran

Questo vuol dire che non posso più litigare con Monsee?
Cazzarola...

Ritratto di Hertz

Buonasera zafran,

zafran wrote:
Questo vuol dire che non posso più litigare con Monsee? Cazzarola...

per oggi vige una tregua, però una volta entrati nel nuovo anno tutto può tornare come prima.

Biggrin Biggrin Biggrin

Ritratto di monsee

zafran wrote:
Questo vuol dire che non posso più litigare con Monsee?

Ma no che non stiamo "litigando"... Abbiamo avuto (e ancora abbiamo, di tanto in tanto) alcune divergenze di opinione (questioni più "di gusti personali differenti" che non d'altro, a dire il vero: lui ama più di me il "manovrar da riga di comando", per esempio, io -invece- a dirla tutta, detesto "cordialmente" -neanche tanto- usare il Terminale), però siamo anche amici ("internettianamente", dato che non ho ancora avuto la fortuna e l'onore di incontrarlo di persona)... Siamo persone leali, il tipo di persone che -se covan dei rancori- lo dicon chiaramente e senza tanti giri di parole.

Buon Capodanno a tutti, ragazzi! Possa il 2016 essere, per ciascuno di noi, un anno veramente favoloso! Drinks

Ritratto di zafran

Sperem... Auguri!

Ritratto di axa

Idem a tutti.

saluti

Ritratto di patel

Noto con molto dispiacere che non è ancora cambiato niente nonostante le promesse di Lupin, addirittura sono ancora moderatore anche se non frequento più da tempo, addirittura l'ultimo messaggio nella sezione dedicata allo Staff è il mio di un anno fà ...

Saluti ed auguri per il nuovo anno

Ritratto di monsee

Comunque è sempre un gran piacere, rileggerti, Patel. Auguri di vero cuore anche a te, per l'anno nuovo: Felice 2016! Drinks

Ritratto di max_tre2000

ciao a tutti e auguri, anche se con notevole ritardo...

una curiosità, ma si sa quanti sono in italia gli utenti che usano pclos?

c'è una statistica?

Ritratto di zafran

Più di quanti si creda, in effetti.

Ritratto di Leman

zafran wrote:
Più di quanti si creda, in effetti.

Sarebbero molti di più se il forum fosse tenuto come si deve.

P.S. Zafran visto che tu conosci l'amministratore ti incarico di chiedergli

se vuole vendere il forum e quanto vuole.

Se il prezzo non è eccessivo ci farei un pensierino....

 

 

Ritratto di tuxino

voglio procedere alla cancellazione del mio account, grazie.

Ritratto di adrianomorselli

@tuxino l'unico metodo "fattibile" è contattare l'amministratore effettivo di questo forum, che però frequenta molto di rado. Il mio consiglio è quello di diventare un dormiente, cioè di non frequentare più il forum e cancellare il segnalibro. Per i tuoi post già fatti se li vuoi cancellati non so se @zafran o @monsee hanno i diritti sufficienti per farlo. Mi spiace, sia per la tua uscita, sia per la situazione del forum che è così insoddisfacente per molti utenti. @Leman si scatenerà Wink

Ritratto di tuxino

non voglio cancellare i post, quelli devono rimanere, voglio solo cancellare l'account e da quello che ho capito, monsee e zafran possono farlo

Ritratto di monsee

Ho provveduto io ad eliminare il Profilo, come richiesto espressamente dall'Utente.

Ritratto di dxgiusti

mah, io non capisco. che senso ha eliminare il profilo. forse si perde di credibilità ad averlo qui da noi? comunque se uno vuole cosi..... forse è meglio per tutti. questa mia riflessione nasce dal fatto che tuxino è molto attivo su altri forum.

Ritratto di adrianomorselli

E' comunque un sacrosanto diritto di @tuxino. In molti forum c'è il pulsante di auto-delete dell'account

Ritratto di zafran

Infatti monsee ha proceduto.

Resta da capire se non è altrettanto sacrosanto sentirsi un po' offesi.
Stare in un forum significa raccogliere l'impegno e l'entusiasmo di altri per i quali sentirsi dire improvvisamente: "Signori, ho scherzato, fate finta che con voi non ci sia mai stato" non è molto lusinghiero.

Ritratto di adrianomorselli

Quando uno vuole cancellarsi, oltre ai suoi motivi, significa anche che non vuole "raccogliere l'impegno e l'entusiasmo di altri" (cit.). Puoi anche ritenerti un pò offeso @zafran (non tu personalmente ma chi come te lavora incessantemente per questo forum con entusiasmo e presenza veramente encomiabile) , ma almeno @tuxino ha avuto la presenza/coraggio di dirlo. Preferisco di gran lunga questa posizione piuttosto che quella dei "dormienti", persone che si sono inscritte per postare una o due volte, poi magari hanno pure cambiato distro/interessi/forum...Secondo il mio modesto parere un pulsante di auto-delete eviterebbe sia questa spiacevole discussione, nessuno si offenderebbe ed al limite se uno ci ripensa basta che si reinscriva