Perchè PCLinuxOS ha tanti logo diversi?

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Sargon6
Offline
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Iscritto: 05/08/2011 - 15:53
Perchè PCLinuxOS ha tanti logo diversi?

La mia domanda è una semplice curiosità, dovuta al fatto che quando installo una distro che mi piace, sono solito mettermi alla ricerca del logo della stessa.
Nella maggior parte dei casi, i vari logo della stessa distribuzione hanno differenze minime, tipo: presenza o assenza di giochi di luce o effetti 3D oppure colori diversi. Cercando immagini con la parola chiave PCLinuxOS, ho trovato immagini che differivano non solo per colori o effetti di luce, ma anche per contenuto
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d0/PCLinuxOS_logo.png
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcScRdNGaWQtjjvqkzGDsu-HMFUfWtxUj...
Qualcuno sa dirmi il motivo di tanta diversità?

Ritratto di Sargon6
Offline
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Iscritto: 05/08/2011 - 15:53
Ritratto di monsee
Offline
Last seen: 1 mese 1 giorno fa
Moderatore
Iscritto: 16/09/2009 - 12:34

Mi par di rammentare che il secondo LOGO da te postato appartenga ad una delle prime versioni di PCLinuxOS (ma non potrei giurarlo, onestamente).
Il primo LOGO da te postato è quello più propriamente tipico di PCLinuxOS.
Il terzo LOGO da te postato (quello del "Toro") appartiene, invece, più specificamente alla versione KDE di PCLinuxOS (mi par che l'abbiano adottato da un paio d'anni o poco più).
Esistono anche altro LOGOs (quello della versione OpenBox, ad esempio, quello della versione Gnome [simile a quello "standard", ossia al primo che tu hai linkato, ma di colori basati sul nero anziché sul blu], quello della versione ZENmini, quello della versione "Phoenix" -ovvero, la XFCE- etc... [insomma, c'è un LOGO per PCLinuxOS e poi c'è un LOGO per ogni sua variante]).
Mi duole dover riferire che, almeno al momento, le persone che si sono occupate di sviluppare la versione Gnome e la versione ZENmini (anch'essa, una Gnome, però differente) hanno annunciato ufficialmente di non aver più il tempo materiale per mettere in piedi la nuova versione(la 2011) delle loro belle due "creature"... sicché non è da escludersi che la versione Gnome e la versione ZENmini, a meno che non giungan altri a prendere il "testimone" in questa generosa corsa a staffetta, sian destinate ad una fine repentina e prematura...
Dopo la brutta notizia 8per compensare), eccone una decisamente migliore: dovrebbero esser disponibili fra breve sia la versione OpenBox 2011 "normale" che la sia sorellina più piccola, la OpenBox "Bonsai" (gentili doni, entrambe, di Melodie [loro Sviluppatrice]).