Aggiornamento repo

Ritratto di pabform

Ho letto che ci sono da aggiornare i repo di pclinuxos. è corretto?
La procedura quale è che non ricordo bene....grazie a chi si prende carico della risposta.

Ritratto di monsee

In passato, c'è effettivamente stato bisogno di intervenire manualmente per aggiornare i Repo (evento comunque ben raro: a quel che rammento, mi è capitato di farlo soltanto tre volte in tutti questi anni). Ma non mi consta che attualmente ce ne sia davvero bisogno (il che non significa che tu non possa andar lo stesso a configurare i Repo senza comunque rischiar di fare, al tuo Sistema, il minimo danno).
Che versione di PCLinuxOS hai? L'hai forse appena installata? (se sì, che ISO hai usato per far l'installazione?)

Ritratto di pabform

La mia versione è tra le ultime PCLinuxOS 64 By TextStar, e sai, ho letto un trafiletto sui reposistory che ha acceso la mia curiosità, per questo ho deciso di documentarmi. Ma non che ce ne sia un concreto bisogno, il sistema va che è una meraviglia da quasi un anno oramai, 8 mesi tutti, e non mi ha mai dato grattacapi a parte al principio per la questione della localizzazione cosa che ho sistemato con un po' d'impegno. Se ci sono i repo da aggiornare non lo so e comunque se così è e va fatto qualcosa sono pronto a mettermici ma non credo sia il caso, tu che ne dici Monsee?
Stamattina ho fissato un bug di aptana su manjaro kde 64, una banale riga di codice da aggiungere al file .ini del programma, quelle cose che se non sai ti buttano di fuori, perchè non funziona niente, ma quando sai come muoverti ti viene anche da ridere, infatti basta una sola riga di codice per risolverti il problema. Questo di aptana lo sanno in pochi ma è sostanzialmente risolutivo finiti i crash di aptana divenuti ormai famosi. Poi ho smaltito un poco i sistemi che avevo installati sui computers, ho tolto Mandriìva e Mageia per fare spazio a debian che mi serve per i server e ho lasciato due spazi Libero1 e Libero 2 a fare respirare un poco il disco. Attualmente sono a otto sistemi senza contare WINDOWS quattro sul portatile e gli altri sul fisso, ma devo dire che mi trovo proprio bene, ho studiato parecchio e so sbrigarmela da solo per quanto riguarda la normale amministrazione
Un saluto e un augurio di buone giornate a venire. Ciao

Paolo